sett

Settimana del buon vivere 2015

Torna dal 2 al 5 ottobre la Settimana del Buon Vivere, manifestazione nazionale giunta alla quinta edizione che si svolge in tutta la Romagna (Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini) avendo come panorama di riferimento il mondo della cooperazione, del terzo settore e dell’economia sociale.
In totale più di 150 eventi con uno sguardo particolare al pubblico delle scuole e ospiti come Giuliano Poletti, Umberto Galimberti, Giobbe Covatta, Biagio Antonacci, il Ruggito del Coniglio, Ale&Franz, Enrico Ruggeri, Antonino Cannavacciuolo, Gianni Riotta, Lella Costa, Giuseppe Cederna, Serena Dandini, Mauro Lusetti, Gaetano Pascale, Monsignor Franco Perazzolo, l’Imam Yahya Pallavicini, Gaetano Pascale, Paola Maugeri.
Sette i temi su cui si articola il programma, scelti tra quelli che le imprese cooperative affrontano ogni giorno: Economia Etica e Sociale, Bene Comune, Cultura, Alimentazione, Salute, Benessere e Coesione.
In cartellone “lectio magistralis” con i grandi protagonisti della filosofia e della società civile, dibattiti tra le religioni, progetti contro la violenza di genere, ma anche spettacoli gratuiti rivolti al grande pubblico con protagonisti di richiamo.

www.settimanadelbuonvivere.it